Il Pub Civico Maltato 

a Siracusa

Una Passione per la vera birra

Civico Maltato nasce da un'idea di Alessandro e dall'amore sconfinato nei confronti della birra. Ma non di quella industriale comunemente distribuita nella maggior parte delle catene di supermercati, bensì di quella artigianale, sicuramente differente nell'aroma e più rotonda nel sapore.
Alessandro nota come il mercato globale delle birre artigianali sia in continua espansione ed evoluzione, grazie ad un'offerta sempre più profonda e una domanda ancor più in crescita.
Decide così di aprire uno pub a Siracusa, ma anche beer shop, sempre ben fornito e con una gamma di birre di prim'ordine, sapientemente scelte da lui in persona e dai suoi collaboratori.
Si circonda di uno staff competente e sempre disponibile, pronto a dare un consiglio o un parere.
In poco tempo Civico Maltato diventa un must per tutti gli amanti della birra e riceve ospiti e clienti da tutto il mondo. Turisti stranieri in viaggio per la Sicilia rimangono piacevolmente sorpresi ed affascinati dall'ampiezza di scelta e dai sapori unici da scoprire.


Novità 

Ogni giorno, in questo ottimo pub a Siracusa, verrete deliziati con novità e prodotti in edizione limitata. Un esempio sono due delle birre italiane di ultima produzione:

  • LoverBeer BeerBera - Prodotto a fermentazione spontanea in legno grazie all'aggiunta di uva Barbera pigiata e diraspata, nessun lievito aggiunto. Birra di grande freschezza e frizzantezza. Tasso alcolemico 8%.
  • LoverBeer BeerBrugna - Prodotto ad alta fermentazione. Birra prodotta da una fermentazione ad opera di un inoculo di lieviti (tra cui brettanomyces) e batteri lattici che sono alcune varietà presenti nella fermentazione dei Lambic. Successivamente vengono aggiunte in macerazione delle susine damaschine (Ramassin) per riaccendere un'ulteriore fermentazione che caratterizza il prodotto. Tasso alcolemico 6,2%.